Passione per lo snowboard!

Caprabianca tavle da snowboard artigianali italiane

Caprabianca, nato nel 2016, è un brand di tavole da snowboard artigianali interamente realizzate in Italia, nato dall’idea di tre ragazzi della provincia di Roma che hanno scelto di fare di questo sport qualcosa di più di una semplice passione.

Dopo 3 anni di test in giro per tutta Italia, in cui centinaia di rider hanno potuto provare e innamorarsi dei nostri snowboards, abbiamo continuato a migliorare i nostri prodotti e siamo arrivati a proporre un quiver cha va dal freestyle al freeride. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, che ci hanno chiesto due chiacchiere di approfondimento, con chi abbiamo condiviso bevute, risate, curve e session in freeride e park.

La scelta del nome

La capra, nonostante i falsi miti, è un animale molto intelligente e curioso.

La capra è fondamentale per gli amanti della neve: brucando anche la flora arbustiva riesce ad essere un animale fondamentale per l’uomo che vive ai margini di realtà ostili e svantaggiate come i monti ad alta quota. Il brucare l’erba infatti, evita la formazione di uno strato di vegetali secchi sulla quale la neve potrebbe scivolare e condurre a slavine.

Mai visto una capra arrampicata su una roccia improponibile? Noi si.

Anche il sognare una capra ha qualcosa di interessante. La capra non sopporta barriere o limiti e tende ad andare in luoghi particolarmente accidentati; proprio questo atteggiamento indica al sognatore che ha un grande amore per la libertà e che sarà pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo pur di difenderla.

L’intento è quello di portare ai vostri piedi un prodotto unico nel suo genere, realizzato interamente in Italia e con i migliori materiali a disposizione sul mercato.